piccole donne crescono/2


ieri sera, mentre cenavamo, il dentino incisivo inferiore destro di Isabella, che barcollava paurosamente da giorni, è finalmente caduto. Io, senza farle male, gli ho dovuto dare una mano perchè Billa rischiava di ingoiarselo mentre mangiava. 
La piccola era così emozionata e eccitata che si è commossa e noi con lei, ovviamente. Ora uscirà il dente dei grandi, mamma! - ha detto saltellando dalla gioia.

All'ora di andare a letto, come tradizione (olandese) vuole, abbiamo messo il dentino nella scatolina perchè la Fatina dei Denti potesse venirlo a prendere. 
Stamattina, appena sveglia scoprendo la letterina affianco al letto, si è catapultata in camera nostra svegliandoci. Era al settimo cielo! Mi ha subito detto che il dentino non c'era più e che al suo posto aveva trovato un euro e una letterina a forma di dente che ha voluto immediatamente che le leggessi:

Cara Isabella,                                                                                                           10.11.2011
che giornata speciale! Il tuo dentino è caduto! Io l'ho preso per piantarlo nel giardino dei denti.
Ora, al suo posto, arriverà un dente da grandi, abbine cura e non dimenticarti mai di continuare a spazzolare bene i denti.

Con tanto affetto, 
Tiff (la fatina dei denti)
Giardino dei Denti


Sorpresa, felicità, soddisfazione, incredulità, tutto racchiuso in un sorriso radioso e smagliante a 19 denti! ^_^

Comments