ci siamo quasi

è arrivato e non mi sembra quasi vero. Questo mese di attesa mi è pesato come non mai e sono arrivata al punto di non vedere l'ora di essere operata, perchè sono esausta. Certo, per l'operazione devo ancora avere l'OK definitivo del chirurgo, ma, dai feed-back ottenuti  da tutti i dottori che ho incontrato finora, non dovrebbero esserci colpi di scena clamorosi.
Ci siamo quindi. Domani, nel primo pomeriggio, incontrerò finalmente il mio chirurgo, dr. van de Laar. Mi accompagnerà Ronald che voglio sia presente perchè, come si dice, 'tu is megl che uan'!
Domande vere e proprie non ne ho più, le risposte a quelle che avevo, sono arrivate nei mesi precedenti.
Ho solo bisogno di un chiarimento per capire la differenza tecnica che c'è fra Gastric Bypass e Vertical Sleeve.
Dico questo perchè dalla letteratura medica ufficiale, da quello che lo stesso van de Laar mi ha detto, il GB è considerato, come la VS, un intervento restrittivo. Se così è, perchè si bypassa il duodeno? Si parla di quota malassorbitiva solo nel caso di GB distale?
Il resto, come mi ha anticipato Coby, sarà lui a dirmelo e spiegarmelo fino nel dettaglio. 
Per quanto mi riguarda, vado con piena fiducia e relativa serenità, che di per sè considero già un grande risultato.

Comments