come uno specchio

voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che dal forum di Amici Obesi, mi aiutano in questo momento difficile.
Ho conosciuto questo forum per puro caso mentre facevo ricerche sulla chirurgia bariatrica.
La mia storia è la stessa della maggior parte di voi. Una storia di ciccia, di umiliazioni, di fallimenti, di vergogna, di speranze disattese, di tristezza, di solitudine e anche, e non di meno, di malattia e di coraggio.
Quando ho cominciato a leggere nelle diverse rubriche come si parlava senza falsi pudori di tutti i problemi e di come, in tutte le reazioni, si trovava conforto, sostegno, ma anche critica costruttiva, mi sono detta: finalmente sono a casa!
La mia storia differisce da quella della maggior parte di voi solo per il fatto che io vivo in Olanda. Quindi il percorso di guarigione che ho intrapreso, è reso certamente più difficile dal fatto di non avere compagni di viaggio con esperienze nell'ospedale dove sono in trattamento io. 
Mi sono anche iscritta ad un forum olandese (molto consigliato dall'ospedale e da vari siti specializzati), ma lasciatemelo dire, non c'è paragone. Lì si parla solo in maniera quasi descrittiva di tutto quello che succede. Nessuna informazione personale critica o costruttiva, nessun aiuto concreto da chi ci è già passato. E' tutto molto superficiale e sterile. L'ho subito abbandonato.
La mia casa è qui e sono contentissima di avervi incontrati. L'aiuto diretto e indiretto che mi avete dato, e continuate a darmi, non ha prezzo e voi sapete di cosa parlo.
Ho preso recentemente la decisione di farmi operare ma sono in forte dubbio sul tipo di operazione da fare, Gastric Bypass o Sleeve, pur avendo una preferenza istintiva verso quest'ultima. Il mio destino lo deciderò insieme al chirurgo il mese prossimo, almeno spero.
Sono solo all'inizio e da quello che già so, nell'arco di tre mesi da ora, credo, la mia vita cambierà.
Per l'intanto condivido con voi il mio cammino, facendo tesoro delle vostre esperienze, ritrovandomi nei vostri dubbi e timori, e soprattutto gioendo dei vostri successi!
Condividere le difficoltà, aiuta a sopportarle: questo il mio motto da quando vi ho incontrato! 

GRAZIE di CUORE a TUTTI ! 

Comments