MeMe: senza non ci starei...


Raccolgo volentieri l'invito di Cuochetta a partecipare al suo primo MeMe "made in un Diavolo per Fornello" anche perchè, senza quello che sto per svelarvi, davvero non ci saprei più stare! :D
Non è stato facile trovare quello che volevo io: intelligente, affascinante, alto, brizzolato, dalle mani parlanti, occhi scuri e tenebrosi... Oops, mi sa che ho sbagliato meme, ehm . . . qui si parla di cucina vero?! :D
Scherzi a parte, ci ho messo un pò per trovare quello che considero il mio perfetto compagno di cucina: la giusta impugnatura e il giusto peso, la lunghezza adatta alla mia mano e, last but not least, con una lama che più affilata non si può! Beh, do' un taglio, tanto per rimanere in argomento :D, ai preamboli e vi presento lo strumento della mia passione (in sottofondo rullano già i tamburi ) :
Mr. GLOBAL, il mio coltello!

E' di manifattura giapponese ed è uno dei tanti modelli che compongono la serie. E manco a dirlo, fra i miei non edibili desideri culinari, c'è proprio quello di avere un giorno tutti i modelli che mi piacciono: quello per il pesce, quello per i formaggi, per il pane, quello per la carne, per sbucciare, quello per incidere. . . fermatemiiiii anche perchè costano un botto! :D
Questi coltelli sono unici al mondo per leggerezza, tenuta di filo e taglientezza (spero si dica così :P).

Ed è proprio per tutte queste caratteristiche che me ne sono innamorata alla prima impugnatura! :D La sua leggerezza, combinata con la forma anatomica del manico mi permettono di utilizzarlo anche a lungo e in tutta naturalezza, senza che la mano si stanchi. Che dire poi della taglientezza, se non che è semplicemente impeccabile!
Dovreste vedermi tagliare i pomodori, sembro l'Ultima Samurai!! :D
Nella foto qui in alto ci vedete all'opera, io e il mio coltello, inseparabili e pericolosi più che mai! Non siamo adorabili?!! :D

Comments

cuochetta said…
Grazie mille DoDo! Ho aggiornato il post!

sai che con questo meme mi state facendo venire la voglia di acquistare ogni vostro amico di cucina!!!!????

Ah... un'altra cosa ME LO SENTIVO che anche tu sei pugliese! Che bello!!!

Baci baci
Anonymous said…
il mio prossimo acquisto sarà un coltello del genere, indispensabile.
VanigliAli said…
DoDo, non riesco a descriverti QUANTO mi piaccia un sacco il nome del tuo blog.. unire il cioccolato (mio grande amore) con le parole (altrettanto mio grande amore) è una genialata veramente ben riuscita..complimenti!!Ma anche gocciole di pensiero..insomma mi hai proprio conquistata!Proprio delle belle immegini evocative.. Tornando al tuo oggettino da piccola samurai da strapazzo, ti INVIDIOOOOOOOO molto! E un giorno vorrò avere un coltello veramente serio come il tuo! ;-))
fabdo said…
Cuochetta: da cosa lo avevi capito?

Francesca: non te ne pentirai!

Vaniglia: benvenuta nella mia casa cioccolatosa e chiacchierona e grazie per i complimenti!
Ho visto che abbiamo più di qualcosa in comune…Fiona Apple per esempio :D! Mr. Global te lo consiglio davvero, è un portento!
cuochetta said…
Sensazioni, DoDo... sensazioni che poi hanno avuto la loro risposta...

sono felice di avere un'altra cara pugliese FoodBlogger!

Buon fine settimana...

Cuochetta mentre Chiaretta fa la nanna
Anonymous said…
La prossima volta fai + attenzione, avresti evitato sicuramente il cerotto nel pollice della mano sx.

Il buon cuoco sa fare anche con un coltello di plastica.

Quello che conta non è il coltello, ma la magia nella mano dell'abile donzella (40anni ... toh fatto un complimento).

;-)

S